Biografia - Massimo Memoli Professional Photographer

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info
Biografia

Immagine-Rolleiflex-1



Massimo Memoli nasce nel 1972. Dai primissimi ricordi della sua infanzia, grazie al padre Donato, affermato fotografo salernitano, la sua vita è pervasa dalla fotografia. Odori dei chimici in bianco e nero, il buio e la luce rossa della camera oscura, il banco ottico, gli stativi e le lampade, la Rolleiflex biottica e così crescendo si è appassionato sempre più a quel giocattolo di metallo che era la macchina fotografica. L’amore per la fotografia col trascorrere degli anni diventa sempre più forte, spinto dal desiderio di scoprire nuovi punti di vista attraverso la sua visione fotografica, il gusto di catturare la realtà e la voglia di emozionare con le sue fotografie. Negli anni successivi, convinto sempre più della sua passione per la fotografia coltivata sin da piccolo e grazie alla sua originalità artistica, decide che questa sarebbe stata la sua strada. Frequenta una scuola di fotografia, workshops, master di specializzazione, seminari, espone le sue immagini anche con mostre, parallelamente al suo continuo scattare, ricercare e sperimentare l’arte fotografica in tutte le sue forme, partendo dalla fotografia in bianco e nero artigianale in quanto base fondamentale per la formazione di un fotografo. Emerge, tra i suoi innumerevoli servizi fotografici, quello effettuato al Santo Padre sua “Santità Giovanni Paolo II” in occasione dell’inaugurazione del Nuovo Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” di Salerno. Oggi affermato fotografo professionista, con un esperienza trentennale e con un equipaggiamento tecnico in continuo aggiornamento, è titolare della ditta Foto video Memoli fondata dal padre nel 1966, si dedica a vari ambiti della fotografia: Matrimoni, Cerimonie, Comunioni, Battesimi, Lauree, Eventi, Reportage, Moda, Ritratti, Pubblicità, Still life, Food & Beverage, Opere d’arte, Editoria, Post-produzione ed Editing. I suoi scatti sono creativi, eleganti, descrittivi e pieni di dettagli, con uno stile ricercato e personale, ma allo stesso tempo spontaneo ed emozionale, nei quali la luce, le forme ed i colori prendono vita in immagini d’autore di elevata qualità. Dopo tutti questi anni la sua passione è sempre maggiore, ha praticamente cambiato ogni cosa del suo fotografare, per rimanere costantemente aggiornato, coniugando la tradizione con le nuove tecnologie, ma senza mai cambiare le proprie idee e il proprio stile fotografico che lo contraddistingue.



L'immagine di un momento, raccontato con la fotografia, è il ricordo visibile di un attimo passato, che resta impresso nelle persone che lo hanno vissuto.
Massimo Memoli




Massimo Memoli Professional Photographer

                                   

© Copyright Massimo Memoli Fotografo 2008-2017 | Tutti i diritti sono riservati | P. Iva 03715240655 | Termini e Condizioni | Privacy Policy | Cookies Policy | Mappa del sito

 
Torna ai contenuti | Torna al menu